Si moltiplicano le iniziative in vista del prossimo Disability Pride del 14 luglio a Roma, al quale parteciperà attivamente anche la Cooperativa aCapo.
L’ edizione 2019 sarà focalizzata sull’ inclusivo presente (#inclusivopresente) ossia di un nuovo modo di vivere la disabilità e l’ inclusione. Per questo gli organizzatori vogliono coinvolgere i partecipanti o comunque le persone interessate a rappresentare questi temi realizzando foto e/o brevi video, da condividere su Facebook Twitter e Instagram.
E chi vorrà partecipare al Concorso ed essere premiato in occasione dell’iniziativa del 14 luglio, dovrà inviare il link di quanto pubblicato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Saranno premiate le immagini che meglio avranno mostrato l’idea di inclusione che il Disability Pride Italia promuove.
Inoltre è partita anche la campagna “Qui c’entro anch’io”, promossa dall’associazione Disability Pride ONLUS, per sensibilizzare esercizi pubblici e privati al tema dell’accessibilità e dell’inclusione. Viene chiesto a coloro che sono sensibili alla tematica di fare pressione sulle strutture inaccessibili, proponendogli una soluzione rapida ed anche accomodante.
E nel caso che il problema sia stato risolto, gli potranno applicare l’adesivo “QUI C’ENTRO ANCH’IO” e lo potranno condividere sulle pagine social del Disability Pride Italia.