Tutti i colori dell'accoglienza turistica

Tutti i colori dell'accoglienza turistica

Quattro team per la didattica

In questi mesi le lezioni di HostAbility presso l'Università di Tor Vergata sono proseguite in modo spedito. Per dare uno stimolo alla didattica e alla condivisione, i ragazzi sono divisi in 4 squadre di diversi colori che si sono sfidate su varie prove nella gestione dell'accoglienza turistica:

Gialla: Alexandru - Monica - Maura - Daniele - Arianna
Viola: Claudia - Guido - Stefano - Kamil
Verde: Mirko - Alessia - Simone - Luca - Noemi
Arancio: Maria - Concetta - Massimiliano – Emanuele

Le varie prove

In un Test di 15 domande sugli argomenti trattati nella prima parte del corso, ha prevalso la squadra Verde davanti agli altri gruppi.
La prova successiva, che verteva su chi riuscisse ad offrire il soggiorno più innovativo, è stata aggiudicata in ex aequo alla squadra Verde (servizi turistici in lingua LIS, pacchetti di qualità personalizzati e cura del cliente) ed Arancio (stazioni green e valorizzazione del territorio circostante).

La squadra Verde ha vinto ancora una volta su come scegliere la biancheria da letto o per il bagno del proprio appartamento. Infine, la squadra Viola ha dimostrato la migliore attenzione alla cura del cliente per una buona colazione, un ambiente accogliente ed una mise en place curata in ogni dettaglio.
Queste prove allegre e stimolanti sull'accoglienza continueranno durante tutta la sessione del corso di HostAbility.